Casa Museo Famiglia Allaira – Annamaria Aimone presenta la Graphic Novel sul castello di Agliè


Presentazione della prima Graphic Novel sul castello di Agliè presso la Casa Museo Famiglia Allaira realizzata nell’ambito del progetto didattico – museale per meglio valorizzare il castello e la storia dei Savoia.
La pubblicazione realizzata dalla dott.ssa Annamaria Aimone conservatore del castello e la realizzazione delle tavole grafiche realizzate dalla dott.ssa Debora Grazio, grafica ed illustratrice.
Un incontro inaspettato, primo di tre volumi che raccontano le vicende delle tre importanti fasi storiche che il castello ha vissuto.
Il racconto inizia in una sera molto particolare, il 21 dicembre 2012, quando quattro ragazzi alladiesi, Martina, Greta, Andrea e Matteo, si avventurano nel castello sulle orme del loro eroe Arduino di cui hanno appreso la storia sui banchi di scuola. Insieme al conte Filippo e alla “Madama Reale” Cristina, accompagneranno gli appassionati del genere, e non solo, alla scoperta di un patrimonio artistico inestimabile sullo sfondo di avvincenti avvenimenti storici.

L’appuntamento è per venerdì 5 settembre alle ore 21 presso Casa Museo Famiglia Allaira
in Via Massimo d’Azeglio, 174 a Castellamonte (TO),
presentato nel contesto della 54° mostra della ceramica di Castellamonte.

Per info:
www.annamariaimone.org

Print

Annunci